Gloria Gobbi
Nasce ad Ancona, non ancora ventenne trascorre la sua vita tra Londra e l’India. Arriva il tempo di Milano e di nuovo quello di dividersi tra Milano e Firenze dove realizza Bijoux di sua ideazione, collaborando anche alla progettazione di accessori con diverse firme (Fiorucci, Jean Paul Gaultier, etc..)
La vita la porta ancora più verso Oriente. In Giappone alla fine degli anni ’80 inizia la sua personale collezione di Kimono. Infine arriva a Roma, dove trasforma il suo laboratorio in un atelier unico.
Un itinerario avventuroso, attraverso i tesori acquistati e le tecniche di lavorazione che Gloria ha appreso duranti i suoi lunghi viaggi in Oriente.


Tutto è possibile
Accanto ai Kimono, che Gloria sceglie uno ad uno toccandoli “perché solo attraverso il tatto si è certi della genuinità del tessuto “dai Kimono di seta con intreccio floreale o geometrico, ai più essenziali ed informali Yukata di cotone troviamo il gioiello contemporaneo, ricercato, originale sempre di manifattura eccellente.
Nell’Atelier di via di Monserrato c’è un’ampia scelta di haori (le giacche che si indossano sopra i Kimono) e di obi, che da lunghe cinture vengono trasformate in eleganti bustier o in borse sofisticate.
E ancora, o accanto di volta in volta seguendo l’ispirazione di un nuovo viaggio, declinazioni di abbigliamento e accessori che fuoriescono dal flusso delle mode temporanee, ma si collocano ben oltre; verso la bellezza, l’unicità e l’originalità che è propria in ogni singolo essere umano.